Ci siamo! Sono pronta a lanciare il mio corso online (a ciclo continuo, ovvero chiunque potrà inserirsi in qualsiasi momento) di Qigong. Dopo un paio di mesi di sperimentazione con i i miei allievi dei Cam (Centri di aggregazione multifunzionali) di Milano – che ringrazio per la pazienza, mi sento pronta per proporre questa modalità didattica a distanza.
Abbiamo “approfittato” del lockdown per sperimentare la didattica online e, nonostante non tutti gli allievi siano riusciti a usufruire al meglio di questa modalità (alcuni avevano una connessione debole oppure dei dispositivi poco ricettivi), le reazioni sono state positive.
Erano presenti tra le 25 e le 12 persone a ogni lezione e, nel sondaggio finale, l’83% ha ritenuto l’esperienza “positiva”.
Riporto alcuni tra i benefici percepiti dai partecipanti:
«Migliore elasticità corporale e una mente più serena»
«Flessibilità , scioltezza, rilassamento, “energia“, benessere, vitalità…»
«In questo periodo particolare mi è servito per rilassarmi e non pensare ad altri problemi…».
«Una percezione del corpo maggiore.»
«Gli stessi benefici delle lezioni dal vivo.»
«Stabilità emotiva e benessere fisico.»
«Un aiuto, un supporto, un’isola felice di benessere, calma, rilassamento, concentrazione, fisica e mentale. E vivere tutto ciò durante l’isolamento è un valore aggiunto.»
«Dopo ogni lezione mi sento più leggera ed elastica.»
«Tanti benefici, specialmente per la cervicale.»
«Scioltezza nel respiro e nella colonna, umore sereno e disteso, piacere nel rivedervi e nel tuo sorriso.»
Certo, non sarà sempre facile far capire a chi non ha mai seguito una lezione dal vivo come eseguire i movimenti, e per questo conto di trovare delle soluzioni. Poi ci saranno occasioni di vedersi anche dal vero, tramite dei seminari (non appena sarà possibile).
Allora vi aspetto mercoledì 3 giugno alle 10!
Monica Amarillis