Si parla spesso, nel coaching, di convinzioni limitanti che impediscono un pieno sviluppo delle potenzialità personali.
Si tratta di convinzioni trasmesse tramite l’educazione, o acquisite per via di alcune esperienze negative, che colorano il nostro rapporto con la realtà. Sulla base che “tanto andrà male, come sempre”, per esempio, non ci buttiamo in un’avventura che invece potrebbe rivelarsi estremamente arricchente. Altri condizionamenti ci coinvolgono in un déjà vu che rafforza proprio quelle convinzioni che diventano la gabbia entro cui limitiamo il nostro approccio al mondo.
Buona parte di un percorso di coaching è spesso dedicato a smantellare questo tipo di convinzioni e a sostituirle con altre visioni del mondo che forniscano una base per un’espansione virtuosa della personalità.
Di questo parleremo il 3 dicembre 2019 alle 21, a Cascina Cotica (via Natta 19, Milano) per un evento frutto della collaborazione tra Rete al Femminile Milano e Cascina Cotica. Insieme a Giusi Ferrario, Life Coach e Consulente di Metamedicina, Manuela Imperiali, Color Consultant, e Valeria Pisano, Life Coach e Trainer di PNL, condurrò un mini workshop intitolato “ESSERE LIBERI DI SPICCARE IL VOLO – Superare gli ostacoli interiori per raggiungere Successo e Ben-Essere“.
Giusi, Manuela, Valeria e io siamo tutte coach, ma declinate in modi differenti, e ognuna di noi, con i suoi strumenti, cercherà di aiutare le persone del pubblico a comprendere in che modo ciò che pensiamo di noi stessi e del mondo che ci circonda ci aiuta o ci limita nella realizzazione dei nostri obiettivi, sperimentando cosa significa superare gli ostacoli interiori.
Certe convinzioni ci limitano nell’intraprendere nuove iniziative, o ci ancorano a situazioni lavorative superate. Uscire dagli schemi della mente per aprirci alle infinite possibilità che il mondo offre è più semplice di quanto si creda, e questo workshop permette di sperimentarlo direttamente.
Vi aspetto!